BRIANTEA84 – Il cammino europeo della UnipolSai inizia con due vittorie

sabato, 4 febbraio 2017

LAS PALMAS – Dopo la vittoria nel primo match di Euro Cup, disputatosi ieri mattina contro DECO Amicacci Giulianova, i canturini della UnipolSai sono riusciti ad imporsi anche contro Gran Canaria, ottenendo la seconda vittoria nel giro di poche ore. L’incontro si è disputato nel pomeriggio di ieri, ed è terminato 72-44 in favore dei biancoblù. Il match si è rivelato più semplice del previsto, ma i canturini – grazie ai 18 punti di Ruiz e ai 15 di Sagar – sono riusciti sin da subito a tenere testa agli avversari e a imporre il proprio gioco.

“Abbiamo chiuso la giornata positivamente – ha commentato il coach della Mia Marco Bergna; - contro Gran Canaria ci aspettavamo una partita più difficile. Gli spagnoli con Hyeres hanno dato vita a un match punto a punto, noi siamo riusciti a tenere un margine importante dall’inizio alla fine. Stiamo giocando bene, sia in attacco che in difesa, abbiamo una marcia in più. Siamo sfruttando positivamente il fattore rotazioni, abbiamo una panchina lunga capace di lavorare forte per 40’. Questa mentalità mi piace e anche l’intensità di gioco che riusciamo a tenere: contro Giulianova siamo riusciti a ripartire alla grande dopo un terzo quarto di sbandamento, questo è molto positivo e ci deve guidare nelle prossime sfide”.

Gli incontri di EuroLeague proseguiranno anche nella giornata di oggi: i canturini affronteranno la Hyeres Handi Basket e la Beit Halochem Tel Aviv, le altre due squadre inserite nel girone C.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)