MARIANO – Colpo al bar con una scacciacani: messi in fuga dai clienti

lunedì, 9 settembre 2019

MARIANO COMENSE - Col volto coperto da un casco da motociclista e in mano una pistola, due fratelli marianesi hanno tentato la rapina al Bar Breva ma qualcosa per loro è andato storto.

Il fatto nella notte tra sabato e domenica, i due hanno chiesto l'incasso della giornata ma gli avventori del locale, tra cui il marito della barista, riescono a farli desistere. Chiamati i carabinieri, i militari di Mariano Comense visionano le telecamere di sorveglianza e avviata la ricerca dei sospettati, li trovano non distanti dallo stesso bar e con ancora indosso gli indumenti ritratti nelle immagini.

L'arresto non è stato facile: Z.M., classe 1980, e Z. L., classe 1990, due fratelli di Mariano, hanno opposto resistenza. La pistola era nella disponibilità del maggiore e una volta ritrovata si è capito che si trattava di una scacciacani "Competitive Alarm", modello 38, priva di tappo rosso.

Arrestati in flagranza di reato, i due rei sono stati arrestati e associati alla casa circondariale di Como, in attesa di giudizio di convalida.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)