CERMENATE - La Virtus Cermenate calcio a 5 si aggiudica la Coppa Lombardia vivendo un'altra notte magica. Partita difficile contro i bergamaschi del Metalscatola battuti solo ai calci di rigore dopo 70 minuti giocati con determinazione, qualità e grande agonismo da entrambe le squadre.
La vittoria della coppa arriva dopo la vittoria del campionato per un super double! In realtà quella conquistata domenica è la quinta coppa stagionale, si è iniziato a settembre con la vittoria del 'Torneo Turate, per proseguire con la vittoria del 'campionato CSI', quella del 'campionato Sportland' per arrivare appunto alla vittoria del campionato FIGC e della coppa Lombardia. La stagione però non è ancora finita perché i Borghi's boys avranno la possibilità di giocarsi le proprie carte ai campionati regionali CSI e a quelli nazionali di Sportland.
Insomma, una stagione pazzesca come è stata definita dalla società, una stagione "(forse) irripetibile", forse perché il gruppo ha ancora tanta voglia di alzare trofei.
Tornando alla finale disputata a Verano Brianza si può solo dire che è stata una goduria per tutti i presenti e un esempio di fair play ma non solo perché è stata anche una domenica di insegnamento nel vedere uomini accasciati a terra distrutti dalla fatica piangere e ridere contemporaneamente, un mix di emozione che a volte solo il calcio riesce a regalare, una dedica per tutti coloro che pensano che sia solo un gioco.