CANTÙ - Nasce un gruppo di ciclo-amatori a Cantù. Uniti dalla passione per le due ruote si sono ritrovati ben 32 ciclisti iscritti al team "Dual Bike Cantù", lasciando aperta la porta a nuovi possibili membri.
Era da tempo che Andrea Carreri e Giuseppe Corti sognavano di creare un gruppo ben saldo e numeroso di appassionati delle biciclette, "insomma un'alternativa al gruppo di amatori del CC Canturino" spiega Andrea.
Un freddo pomeriggio di inizio anno l'idea prende forma, Giuseppe e Andrea radunano tra le file di un unico grande gruppo i clienti e gli amici che gravitano intorno ai loro negozi, di bici ovviamente, e nasce il "Team Dual Bike Cantù". Hanno scelto il color arancio fluo per correre. Un colore allegro, vivace così come allegri e vivaci sono i membri del team stesso guidato da Alessandro Franchi, nella doppia veste di ciclista e presidente. "Principalmente parteciperemo alle gare di gran fondo. La prima ci vedrà impegnati già il 22 Febbraio nella Gran Fondo di Lagueglia (SV)" aggiunge Giuseppe.
Di sicuro si distingueranno nel corso della competizione ligure i membri del team canturino, fosse solo anche per il colore scelto per le maglie. Sede formale della squadra sarà il distributore Eni di via Milano, dove ogni primo e ultimo giovedì del mese i ciclisti si raduneranno per definire il calendario gare. Sede informale il negozio Dual Bike di Giuseppe Corti, in via Sabotino 4, dove è possibile ancora iscriversi.
Una nuova realtà sportiva nasce nel cuore della città, con l'intento non solo di tenersi in forma ma di promuovere il ciclismo attraverso la creazione e la valorizzazione dei rapporti di amicizia.
Silvia Rigamonti