POST PARTITA – Sacchetti: “Paghiamo errori banali”, Brienza: “Tutti a testa alta”

mercoledì, 7 giugno 2023

CASALE MONFERRATO (AL) - In un PalaFerraris infuocato l’Acqua S.Bernardo Cantù deve piegarsi contro una battagliera GTG Pistoia (67-75). I toscani accedono dunque alla finalissima contro la Reale Mutua Torino. I commenti dagli spogliatoi:

Meo Sacchetti: "Doveroso fare i complimenti a Pistoia. Abbiamo avuto un po’ di sufficienza quando è uscito Copeland. Ora in bocca al lupo a loro. Gli ultimi cinque minuti la differenza fisica si è fatta sentire. Una serie strana dove hanno fatto la differenza i dettagli. Paghiamo errori banali, ma è il bello della pallacanestro, che non perdona nulla. Alla fine, hanno meritato loro per l’atteggiamento".

Nicola Brienza: "Non è facile trovare le parole. Una partita che resterà nel cuore e nella testa di tutti noi. Un pezzo di storia di Pistoia. I ragazzi si sono superati: siamo stati bravi a tenere un margine lieve, poi a recuperare e vincere. Complimenti a Cantù, con cui abbiamo sempre giocato partite combattute e di altissima qualità. Non c’è una squadra che esce a testa bassa. Ora cercheremo di fare il massimo in finale".

 

LA CRONACA

BASKET – Disastro Cantù, Gara 5 spegne il sogno. Sarà finale tra Pistoia e Torino

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)