POOL LIBERTAS – Addio palette, sulle maglie canturine numeri fino al 99

venerdì, 28 luglio 2023

CANTÙ - L’inizio della stagione 2022/23 si avvicina e al Pool Libertas Cantù sono stati assegnati i numeri di maglia per gli atleti. Quest’anno con una novità: cambia il sistema delle sostituzioni, che non saranno più effettuate tramite la classica paletta, ma con il sistema dei tablet. Ai ragazzi è pertanto permesso scegliere un numero compreso tra 1 e 99, e non fermarsri al classico 18.

LE CONFERME
Si parte dai giocatori che sono stati confermati per il loro secondo (o, in alcuni casi, oltre) campionato all’ombra del campanile di San Paolo. Ovviamente il capitano Dario Monguzzi non poteva non conservare il suo 3, come ha fatto Luca Butti con il 4. Anche Giuseppe Ottaviani e Jonas Aguenier mantengono rispettivamente il 6 e il 7, come pure Matteo Picchio, fedelissimo al suo 17. Cambiano, invece, Francesco Gianotti e Kristian Gamba: l’opposto passa al 32, mentre il 5 è preso proprio dal palleggiatore monzese.

I NUOVI ARRIVI
Matteo Pedron lascia il 7 che l’ha accompagnato nelle ultime sette stagioni, e indosserà il 9. Redi Bakiri sceglie il 22, mentre Gianluca Rossi giocherà con il 23 al posto dell'11. Lorenzo Magliano avrà il 2, il suo compagno di reparto Andrea Bacco il 16, e Francesco Quagliozzi il 10.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)