PALLAVOLO – Matteo Salvador da Cantù alla conquista degli USA

sabato, 27 agosto 2022

CANTÙ - Inizia oggi l'avventura nel volley USA per Matteo Salvador, l'atleta di Sesto San Giovanni, nato a Monza nel 2001. Sbarcato oggi a Los Angeles, ad attenderlo un altro italiano compagno di squadra, Lorenzo Bertozzi di Parma, con il quale ha poi raggiunto la sua nuova casa presso la CSUN (California State University Northridge di Los Angeles).

Il giovane atleta sarà impegnato nel massimo campionato NCAA Division 1 con i Matadors ,questo il nome della formazione universitaria della CSUN, università dove Matteo proseguirà gli studi di Fisica iniziati all'università Bicocca di Milano.

Matteo ha iniziato la sua carriera pallavolistica nei Diavoli Rosa di Brugherio, raggiungendo la serie A3, mentre nell'ultima stagione ha giocato in serie A2 nelle file della Pool Libertas Cantù.

Matteo Salvador ha scelto questa nuova opportunità grazie ad una borsa di studio, ottenuta con il supporto dell'agenzia Sportlinx360, soluzione che gli permetterà di conciliare lo studio con lo sport di alto livello.

Ruolo: schiacciatore
Altezza: 198 cm
Numero maglia: 17

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)