GOVERNO – Come hanno votato gli iscritti canturini alla piattaforma Rousseau

mercoledì, 4 settembre 2019

CANTÙ – Nessun problema per il voto online sulla Piattaforma Rousseau, a Cantù è filato tutto liscio. Lo confermano alcuni esponenti locali del Movimento 5 Stelle, i quali, così come i loro omologhi in ogni parte d’Italia, si sarebbero espressi quasi unanimemente a favore del nuovo esecutivo targato PD-M5S, il cosiddetto “Conte-bis”.

Tra i più soddisfatti c’è certamente Ruggero Bruni, neo consigliere comunale canturino del Movimento 5 Stelle. “Non abbiamo avuto particolari problemi con le votazioni, tutti gli iscritti hanno eseguito l’accesso alla piattaforma e hanno votato tranquillamente – ci confida il grillino - Ciò che conta è portare avanti le riforme per il bene del Paese, non importa chi siano gli alleati. Gli accordi di programma sono inevitabili, specialmente quando c’è in gioco il bene di tutti noi”.

Nonostante si siano registrati alcuni problemi tecnici, per la maggior parte dovuti alla concentrazione di accessi contemporanei, il voto sulla piattaforma Rousseau si è svolto senza particolari intoppi, e si è concluso alle 18. In totale, i votanti sarebbero stati circa 79mila, quasi tutti a favore del nuovo governo (79.3% favorevoli, 20.7% contrari).

R. I. 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)