CRONACA – Spaccio e aggressioni, un arresto e tre denunce

mercoledì, 24 gennaio 2024

CANTÙ - La Compagnia Carabinieri di Cantù nel corso degli ultimi giorni ha proseguito con una serie di controlli rafforzati del territorio che hanno visto impiegati i militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri, in collaborazione con gli Squadroni Carabinieri Cacciatori, in molti interventi, preventivi e repressivi, che hanno portato ad un arresto e due denunce per reati vari. In particolare i Reparti dipendenti hanno ottenuto i seguenti risultati:

Militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al contrasto al fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in un’area boschiva, svolto con il supporto del personale dello “Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia", a conclusione degli accertamenti hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale un 34enne marocchino, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale. Il 34enne, veniva controllato in un’area boschiva nei pressi della frazione Puginate del Comune di Bregnano, località Catena, ed alla vista dei Carabinieri Cacciatori, tentava la fuga aggredendo un militare. In seguito alla perquisizione veniva trovato in possesso di 9,7 grammi di cocaina, 40 euro in contanti, due cellulari e del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Oltre all’arresto per resistenza, il 34enne veniva anche denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Militari delle Stazioni Carabinieri di Lurate Caccivio e Lomazzo, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza o minaccia ed oltraggio ad un pubblico ufficiale, una donna 63enne, con precedenti di polizia. I militari nel pomeriggio di ieri intervenivano nel Comune di Villa Guardia, dove la 63enne, in evidente stato di agitazione aveva messo a soqquadro un’attività commerciale ed alla vista dei militari opponeva resistenza, oltraggiandoli ed aggredendoli.

Militari della Tenenza di Mariano Comense, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per minaccia aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere un 28enne rumeno, pregiudicato. Il 28enne nella nottata del 20 gennaio, nel corso di una lite con un 34enne suo connazionale, l’avrebbe minacciato esplodendo tre colpi di arma da fuoco verso l'alto. In seguito alla perquisizione presso l’abitazione del 28enne, i militari comensi rinvenivano una pistola a salve priva di tappo rosso e 38 munizioni a salve, oltre a 3 grammi di cocaina, per la quale veniva segnalato alla Prefettura come consumatore.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)