CANTÙ - Nel corso della serata di martedì, nell’ambito di un servizio coordinato "ad Alto impatto”, la Compagnia Carabinieri di Cantù ha svolto u n servizio di prevenzione e repressione nei territori di Cantù, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate.
Obiettivo, contrastare "uno dei fenomeni che maggiormente creano allarme sociale nella popolazione: lo sfruttamento della prostituzione su strada". Contestualmente sono stati svolti servizi di controllo della circolazione stradale.
I militari hanno setacciato per tutta la giornata il tratto della SP32 Novedratese che va da Cermenate a Lurago Marinone, controllando 12 prostitute, "ottenendo importanti risultati in termini operativi e presidiando, in un’ottica di prevenzione, tutto il territorio interessato dalla precipua fenomenologia". Modalità operative improntate "all’assoluta visibilità, così da poter contemperare sia finalità di natura preventiva sia repressiva".
In questo senso sono stati rimossi i segni distintivi presenti sul territorio e utilizzati dalle persone dedite all’attività di meretricio che costituiscono pericolo per la sicurezza stradale oltre che degrado e spazzatura (sedie in plastica, sacchetti della spazzatura, bottigliette usate in plastica eccetera).
Tre le persone segnalate poiché trovate in possesso di hashish e cocaina, 4 le proposte di fogli di via obbligatori, una denuncia in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Infine sette sanzioni complessive per violazioni del codice della strada.