CRONACA – Fermati due pusher con un panetto di hashish; ladro in carcere

venerdì, 16 febbraio 2024

CANTÙ - La Compagnia Carabinieri di Cantù prosegue la “campagna di controlli rafforzati del territorio” con un impiego medio giornaliero di 100 militari con 35 pattuglie. Queste attività nell’ultima settimana hanno permesso di effettuare 460 posti di controllo, dove sono state verificate le identità di 580 persone e la documentazione di 400 veicoli, ad 1 arresto ed alla denuncia in stato di libertà per reati vari di due cittadini stranieri.

In particolare i reparti dipendenti hanno ottenuto i seguenti risultati:
Militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 30enne, cittadino italiano di origini straniere. Il 30enne dovrà scontare una pena di sei mesi di reclusione per danneggiamento e furto aggravato, reati commessi nel 2017.

Militari della Stazione Carabinieri di Turate, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato, due cittadini marocchini di 27 e 36 anni, irregolari e senza fissa dimora. I due stranieri venivano controllati nel pomeriggio del 14 febbraio a Turate in Via Fenegrò, a bordo di un auto a noleggio, ed in seguito alla perquisizione veniva rinvenuto all'interno dell'abitacolo un panetto di hashish dal peso complessivo di circa 88 grammi.

Nel corso dei prossimi giorni i controlli verranno ripetuti con la medesima intensità con personale in divisa ed in borghese.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)