CANTÙ – Rissa nella notte in piazza Garibaldi: feriti due tunisini

domenica, 23 novembre 2025

CANTÙ - Nuovo intervento dei carabinieri nella notte tra sabato e domenica in piazza Garibaldi a Cantù. Intorno all’una e mezza, due uomini di origine tunisina – rispettivamente di 24 e 31 annisono rimasti feriti, non in modo grave, dopo una lite degenerata in violenza.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due, visibilmente ubriachi, avrebbero iniziato a discutere all’interno di un locale della piazza. Allontanati dal personale, hanno proseguito la lite all’esterno, fino a passare alle mani. La colluttazione ha attirato l’attenzione dei presenti, che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri, insieme a due ambulanze della Croce Rossa di Cermenate e di Cantù. I feriti, entrambi con contusioni, sono stati trasportati in ospedale: uno al Sant’Antonio Abate di Cantù, l’altro al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, per accertamenti e medicazioni.

L’episodio si inserisce in un contesto di controlli straordinari che da questo fine settimana vedono in città anche la presenza di militari dell’esercito. I carabinieri stanno ora vagliando eventuali provvedimenti nei confronti dei due protagonisti, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

RedCro

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)