CANTÙ – Nuovi incarichi in Consiglio: Opere e Progetti per Paolo Di Febo

venerdì, 28 maggio 2021

CANTÙ - Una nuova collaborazione all'interno del Consiglio Comunale per l'amministrazione canturina: il sindaco Alice Galbiati conferisce al consigliere Paolo di Febo la delega alle Opere Strategiche e Progetti Innovativi.

L'incarico vedrà il consigliere affiancare il primo cittadino nella gestione e realizzazione dei grandi progetti che interessano la città, fra tutti il nuovo palazzetto, la Canturina Bis e la riqualificazione dell'ex collegio De Amicis.

"Chi mi conosce sa che non sono per la Politica delle parole ma della Politica del fare - dichiara Paolo Di Febo -. Dopo circa due anni, ormai a metà mandato amministrativo, ho preso la decisione, certo dolente, di intraprendere un percorso di autonomia all'interno del Consiglio Comunale, per provare a capire se vi era un modo più incisivo di lavorare per la Città, smarcandomi da sterili logiche di opposizione ideologica, che spesso caratterizzano il confronto tra le diverse parti politiche e che non mi appartengono e non mi apparterranno mai. Ora, mi viene proposto di assumere un incarico di notevole responsabilità su temi molto importanti per il futuro della Città di Cantù. Un incarico fiduciario conferitomi direttamente dal Sindaco, Alice Galbiati che voglio quindi pubblicamente ringraziare per la dimostrazione di stima nei miei confronti. Stima e fiducia che vorrò ricambiare mettendomi a disposizione da subito e, ancora una volta, con il massimo impegno, forte soprattutto della formazione civica che mi guiderà, con umiltà, nello svolgimento dell'incarico".

Il sindaco Alice Galbiati commenta: "L'esperienza professionale ed amministrativa, unitamente al desiderio di coinvolgimento e partecipazione ai progetti di interesse collettivo, rendono il consigliere Di Febo interlocutore qualificato a seguire gli importanti progetti che questa Amministrazione ha il privilegio di poter concretizzare. Sono certa che il conferimento della delega sia un valore aggiunto per la Città. L'incarico non è unicamente fiduciario, ma fondato sulla stima reciproca e sulla valutazione delle competenze specifiche del consigliere Di Febo. Come ho più volte ripetuto, la mia porta è sempre aperta a chi desidera dare un apporto costruttivo per il bene della nostra Cantù ed il consigliere ha dimostrato, al di fuori delle ideologie, l'interesse primario è lavorare per la Città. Sono certa che il consigliere Di Febo saprà supportarmi negli importanti progetti che ci attendono ed auspico che questo sia un buon esempio di collaborazione ed apertura di vedute".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)