CANTÙ – Inveisce contro i passanti. È irregolare e si prende una espulsione

giovedì, 25 agosto 2022

CANTÙ - Martedì 23 agosto 2022, alle 9 circa, la centrale operativa del Comando di Polizia Locale di Cantù riceveva la segnalazione della presenza di una donna straniera, in evidente stato di agitazione, che inveiva contro i passanti.

Una pattuglia automontata interveniva tempestivamente in via Milano e procedeva ad accompagnare la donna presso il comando per accertamenti, in quanto priva di documenti d’identificazione. Non essendo stato possibile identificare compiutamente la stessa, si rendeva necessario tradurre la persona presso la Questura di Como per i rilievi fotodattiloscopici. A seguito degli accertamenti esperiti, veniva identificata una cittadina nigeriana, presumibilmente quarantenne, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio. La donna risultava trovarsi irregolarmente sul territorio nazionale e veniva, pertanto, deferita dagli operanti all’Autorità Giudiziaria per il reato di soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Veniva altresì notificato il decreto di espulsione.

L’assessore alla Legalità e Sicurezza Maurizio Cattaneo ha così commentato: “È fondamentale mantenere alta l’attenzione sul fenomeno dell’immigrazione clandestina. La virtuosa collaborazione della cittadinanza, con puntuali e tempestive segnalazioni, consente alla polizia locale e alle forze dell’ordine di svolgere il proprio lavoro ed intervenire per colpire tali eventi criminosi. Con orgoglio ringrazio le donne e gli uomini della Polizia Locale di Cantù per la risposta concreta alle richieste dei cittadini canturini”.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)