BASKET – La 48esima gara dell’anno vale tutta la stagione. Ecco dove vederla

martedì, 14 giugno 2022

SCAFATI (SA) - Tre gare di Supercoppa e tre di Coppa Italia, più ventisei di stagione regolare, che si sommano alle quattro di fase a orologio, e, con quella di domani, dodici di playoff. L’Acqua S.Bernardo, partita nel tardo pomeriggio di lunedì alla volta della Campania con un volo direzione Napoli, si appresta ad affrontare questa sera al PalaMangano di Scafati (ore 20:45), la sua 48esima partita stagionale. Tantissime, dunque. Per ottenere una sudata promozione in Serie A basterà vincerne ancora una, l’ultima.

Gara 5 di finale playoff in casa della Givova metterà infatti in palio l’ultima promozione nella massima serie dopo che, l'altra sera, Verona è stata capace di conquistare il primo dei due pass messi a disposizione, eliminando Udine 3-1 nella serie; la compagine scaligera fa così ritorno in Serie A dopo vent’anni. Cantù, invece, proverà a tornare nel massimo campionato nazionale al primo tentativo, giocandosi il tutto per tutto domani sera contro una squadra molto forte quale è la formazione allenata da coach Alessandro Rossi.

A dirigere la partita saranno gli arbitri Gianluca Gagliardi, di Frosinone; Angelo Caforio, di Brindisi; e Valerio Salustri, di Roma.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva sulle reti Mediasport Group ai seguenti canali: MS Sport 402 DTT, canale 814 di Sky, canale 54 del Tivusat; streaming sulla piattaforma LNP Pass, per soli abbonati. Radiocronaca dell’incontro sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com. Aggiornamenti social sui profili ufficiali di Pallacanestro Cantù: Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

LEGGI ANCHE

BASKET – Maxi schermo in piazza per la “bella” tra Scafati e Cantù

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)