AUTOMOBILISMO – Stagione sfortunata per Andrea Bollini. “Pensiamo al 2022”

domenica, 14 novembre 2021

CANTÙ - Formula junior class Italia, categoria E Silver, Andrea Bollini in gara 2 al Tazio Nuvolari è iniziata bene, dove nelle fasi iniziali è risalito fino alla settima posizione assoluta, ma al terzo giro è sopraggiunta una pioggia battente a tal punto che la vettura è andata in doppio testacoda, e subito dopo è arrivata la bandiera rossa con il risultato di un 19esimo posto.

"Stagione iniziata malissimo - racconta il pilota -, i primi due weekend sono iniziati con quattro ritiri per problemi tecnici dettati dalla sfortuna, poi da Roma, terzo weekend stagionale, merito di un gran lavoro del team, siamo riusciti a stare stabilmente nei primi tre di categoria e fissi nella metà alta della classifica generale".

Arrivando fino ad oggi dove Bollini era in lotta per il titolo di categoria, purtroppo sfumato da molta sfortuna tra qualifiche bagnate, una buona gara 1 ed una debacle in gara 2.

"Chiudiamo questa stagione comunque contenti per aver dimostrato tanto - commenta Bollini - ed arriviamo secondi di categoria e undicesimi assoluti, il mio team Borbotta Racing mi ha dato una vettura perfetta che non è bastata contro uno dei team più forti della categoria. L'occhio è già puntato al 2022 dove sono pronti dei nuovi aggiornamenti".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)