GERASIMENKO – Cantù e la nuova stagione. Il presidente rompe il silenzio

sabato, 18 giugno 2016

Basket Dmitry Gerasimenko

Il patron Dmitry Gearsmenko al Pianella

CANTÙ - Questa volta il patron non mancherà. La convocazione per la stampa è per lunedì mattina a Cermenate, nella sede della società. Il presidente  Dmitry Gerasimenko parlerà della Pallacanestro Cantù 2016-2017. Un'occasione per capire la situazione e i piani per il futuro, a partire dalla scelte tecniche - di fatto ancora non c'è il nuovo allenatore - per poi passare al mercato e alle prospettive societarie.

5 Cantù-Venezia 2015-2016 7 Sergey Bazarevich

Coach Sergey Bazarevich, ora c.t. della Russia

A proposito di allenatori: l'ormai ex coach canturino Sergey Bazarevich ha fatto le sue prime convocazioni da commissario tecnico della nazionale russa. I giocatori sono divisi in due gruppi: 11 hanno la certezza di far parte del gruppo che andrà a caccia della qualificazione agli Europei 2017. Altri sei usciranno da un gruppo di 22 che dovranno partecipare a un camp in cui faranno di tutto per dimostrare di meritare la qualificazione.

Zaytsev 1

Vyacheslav Zaytsev

Di questo secondo gruppo fa parte anche la guardia Vyacheslav Zaytsev che nell'ultima stagione ha giocato in Russia nell'Ottobre  Rosso - proprio la formazione di Dmitry Gerasimenko - e che si dice sia un "papabile" per arrivare in Brianza nella prossima stagione.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)