COMO – La Lega organizza un presidio di protesta contro il centro d’accoglienza

venerdì, 30 dicembre 2016

COMO – La Lega Nord di Como, attraverso una breve nota diffusa nelle ultime ore, ha annunciato la propria intenzione di organizzare un presidio di protesta contro la mancata chiusura del centro di accoglienza per clandestini di via Regina. La manifestazione avrà sabato 31 dicembre, alle 11, in prossimità di viale Roosevelt.

Tra i più indignati c’è sicuramente il canturino Nicola Molteni, che ha già annunciato di voler prendere parte personalmente alla giornata di protesta. “Oltre al pericolo del terrorismo – afferma Molteni nella nota – è sempre più allarme immigrazione. Como è ormai una vera e propria polveriera: la città è stata trasformata in un grande centro d’accoglienza, proprio come accade da tempo a Ventimiglia, dove i clandestini transitano liberamente senza controlli”.

Al presidio parteciperà anche Alessandra Locatelli, segretario comasco della Lega Nord, che nella stessa nota si è dichiarata infastidita per la mancata chiusura del centro e per “l’ennesima promessa non mantenuta da questa giunta”, che “aveva assicurato che il centro di via Regina avrebbe rappresentato solamente una sistemazione temporanea, da mantenere in funzione al massimo fino a dicembre 2016”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)