CANTÙ – Scatta due foto a una casa, poi fugge a bordo di una BMW

lunedì, 10 aprile 2017

CANTÙ – Ha scattato un paio di fotografie a un’abitazione senza nemmeno scendere dalla propria auto, e dopo pochi minuti si sarebbe allontanato in tutta rapidità verso un'altra zona del quartiere. Qualche residente sarebbe perfino riuscito a fotografare la macchina, una BMW di colore grigio, e nelle ore successive qualcuno avrebbe inviato una segnalazione direttamente al comando dei carabinieri di Cantù. È successo negli scorsi giorni a Vighizzolo, in una via situata a pochi passi da via Brianza.

La zona è certamente una delle più bersagliate da furti e rapine – gli ultimi si sono verificati solamente qualche giorno fa – e qualcuno ritiene che a bordo della BMW grigia potessero trovarsi gli stessi ladri che commisero un furto due anni fa, quando riuscirono a introdursi nell’abitazione fotografata e a svaligiarla. In quell’occasione, infatti, i malviventi erano stati visti allontanarsi a bordo di un’automobile identica a quella notata negli scorsi giorni.

L’abitudine di scattare fotografie alle abitazioni si sta diffondendo con grande rapidità, e a Cantù, dopo la notizia non confermata delle due ragazze che scattavano foto alle case, quasi ogni giorno si sente parlare di individui “sospetti” o “poco raccomandabili” che si aggirano per le vie delle città muniti di cellulare o macchina fotografica, pronti a immortalare le abitazioni con la semplice pressione di un pulsante (o sfiorando lo schermo dello smartphone).

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)