CANTÙ – Rompono il vetro ed entrano in casa, altri furti tra via Casartelli e Rencati

domenica, 5 febbraio 2017

CANTÙ – Il dedalo di vie compreso tra via Casartelli e via Rencati, da qualche tempo a questa parte è divenuto uno dei bersagli preferiti di ladri e malviventi, che continuano a introdursi nelle abitazioni e nelle case con allarmante regolarità. L’ultimo episodio risale soltanto a un paio di giorni fa, quando alcuni ladri – dopo aver rotto un vetro – sono riusciti a penetrare in un’abitazione situata tra via Carlo Porta e via Arienti, in una zona isolata e apparentemente tranquilla.

Qualcosa di simile era già accaduto alla fine di novembre, quando alcuni malviventi avevano violato un’abitazione in prossimità di via Carlo Porta. “Non è una novità – afferma una residente di via Stoppani; - gli abitanti di queste vie hanno già subito numerosi furti, l’anno scorso è successo almeno tre o quattro volte”.

Alcuni canturini, nel frattempo, hanno dato vita a una raccolta firme “Pro Sicurezza” per richiedere una maggiore tutela contro il moltiplicarsi dei furti e degli episodi di criminalità. Le prime adesioni sono state raccolte nella giornata di ieri, all’interno del bar Groove di via Mazzini.

R. I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)