CANTÙ – Entrano dalla cantina e fuggono con oro e oggetti di valore

mercoledì, 17 maggio 2017

CANTÙ – Si sono introdotti in un’abitazione passando dalla cantina, dal seminterrato, e dopo aver messo a soqquadro la casa sarebbero fuggiti con l’oro e con diversi oggetti di valore. È successo nella mattinata di mercoledì in una zona situata a pochi passi da via Mazzini e via Achille Grandi.

“Al momento del furto non mi trovavo in casa – afferma una delle proprietarie dell’abitazione; -I malviventi si sono impossessati dell’oro e di alcuni oggetti di valore, ma stranamente non hanno toccato le pietre preziose. Sono entrati sicuramente dalla cantina, e sono quasi certa che si tratti di una banda di ladri dell’est Europa. Prima di entrare in casa – continua la donna - sono perfino riusciti a rimuovere la serratura del cancelletto e a depositarla nelle vicinanze, vicino all’ingresso”.

La via in cui si trova l’abitazione saccheggiata, peraltro, dista soltanto poche centinaia di metri da via Martin Luther King, una delle zone più bersagliate dai ladri: nei primi mesi del 2017, infatti, un’abitazione situata in quella via venne colpita addirittura due volte nel giro di poche settimane.

R. I.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)