BASKET – Acqua S.Bernardo, secondo ko di fila: a Mestre finisce 101-95

domenica, 7 dicembre 2025

MESTRE - Al Taliercio di Mestre l’Acqua S.Bernardo Cantù incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato, piegata 101-95 da una Reyer Venezia precisa al tiro e cinica nei momenti chiave di una partita ad alto punteggio] I brianzoli soffrono tremendamente il primo quarto, concedendo troppo dall’arco e andando subito sotto in doppia cifra, per poi reagire con carattere nelle due frazioni centrali, tenendo viva la gara fino al finale.

Nel secondo periodo Cantù trova fluidità offensiva e alza la propria intensità difensiva, riuscendo a ricucire parte del gap grazie alle giocate dei suoi esterni e a una maggiore attenzione a rimbalzo. Venezia però continua a colpire quando conta, sfruttando la profondità del proprio roster e mantenendo sempre un margine di sicurezza nonostante i tentativi di rimonta ospiti. Nell’ultimo quarto l’Acqua S.Bernardo prova il tutto per tutto, arrivando più volte a contatto e dando l’impressione di poterla riaprire, ma qualche errore di troppo nei possessi decisivi impedisce il sorpasso.

Nel post partita coach Nicola Brienza sottolinea come il match abbia avuto “più partite in una”, con un avvio pesante che ha condizionato il resto della serata ma anche con la conferma di una squadra capace di restare dentro la gara per 40 minuti. Il tecnico elogia la reazione del gruppo dopo il primo quarto complicato e invita a trasformare la frustrazione per il risultato in energia positiva in vista del prossimo delicato impegno sul campo di Treviso, considerato uno snodo importante nella corsa salvezza.[4][5] Anche dai giocatori emergono segnali di fiducia: la consapevolezza di aver tenuto testa a una delle formazioni più attrezzate del campionato dovrà diventare benzina per il lavoro in palestra nelle prossime settimane.

RedSpo

 

UMANA REYER VENEZIA-ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 101 – 95
(36-26, 25-25, 23-14, 17-30)

Reyer Venezia: Tessitori 6, Cole 19, Horton 12, Lever 5, G. De Nicolao N.E., Candi 2, Bowman 10, Wheatle 6, Nikolic 10, Parks 14, Wiltjer 11, Valentine 6.

Acqua S.Bernardo Cantù: Gilyard 4, Bowden 10, Moraschini 10, A. De Nicolao 2, Ballo 4, Bortolani 21, Sneed 24, Basile 18, Ajayi 2, Okeke N.E.

Arbitri: Valzani, Marziali e Miniati

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)