ALLUVIONE – Cantù nella morsa del maltempo: immagini e proteste

mercoledì, 28 giugno 2017

L'immagine può contenere: albero, cielo, auto, casa e spazio all'apertoCANTÙ -Piove forte, le strade canturine sono diventate fiumi (vedi nostro primo articolo su Vighizzolo) e la gente inizia a protestare, specialmente sui canali social dove si moltiplicano segnalazioni e incazzature di vario genere.

Proprio dalla piazza di Vighizzolo una famiglia esasperata ci segnala che la situazione si ripete puntualmentec ad ogni ondata di maltempo: "Non è possibile - raccontano i residenti - già 5 anni fa abbiamo dovuto buttar via un'automobile e questi non fanno niente. Quando piove si allaga tutto, sono vent'anni che la piazza va sotto ma non per questo ci siamo abituati...".

Altri lettori descrivono un episodio avvenuto qualche minuto fa (poco prima delle 16 di oggi), quando "un ragazzo è rimasto con la macchina impantanata a nessuno lo aiutava. Non dico i vigili ma proprio nessuno; siamo scesi a dargli una mano e l'assurdo è che a far tutto era lui che si è messo a regolare il traffico e a dire alla gente di non prendere le strade più pericolose... Cose da pazzi".

In questa pagina alcuni scatti realizzati a Cantù, tra Vighizzolo e via Fossano.

Informazioni e foto a: redazione@canturino.com.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)