BUSTO ARSIZIO - Il giudice sportivo ha preso una decisione severa dopo l’episodio verificatosi nella partita under 21 di Terza Categoria tra School of Sport di Busto Arsizio e GS Junior Calcio di Fino Mornasco, interrotta al 44° minuto del primo tempo.
Matteo Belfiore, portiere della squadra ospite, è stato squalificato fino al 24 dicembre del 2030. Secondo il rapporto dell’arbitro Mazzeo, durante il gioco Belfiore ha tolto i guanti, si è spostato fuori dall’area di rigore per circa 30 metri e ha colpito ripetutamente con pugni alla nuca il direttore di gara, causando a quest’ultimo un dolore intenso e la necessità di un trasporto in ambulanza con una prognosi di cinque giorni.
Nel referto si segnala anche che i compagni di squadra di Belfiore hanno incitato l’aggressione, comportamento che ha portato il giudice sportivo a infliggere una multa complessiva di 600 euro al club Junior Calcio. Di questi, 500 euro sono stati assegnati come sanzione per la condotta violenta del giocatore, mentre 100 euro per la partecipazione morale dell’intera squadra nell’incitamento verso l’aggressione.






