BRIANTEA84 – La UnipolSai batte Varese e si prepara alla Coppa Italia

domenica, 26 febbraio 2017

CANTÙ – I canturini della UnipolSai si sono aggiudicati l’atteso derby con la Cimberio Varese: l’incontro si  è disputato nella serata di ieri, ed è terminato 79-49 a favore dei padroni di casa. Con la vittoria di ieri, peraltro, i biancoblù sembrano aver ormai definitivamente ipotecato il secondo posto in classifica: la simultanea sconfitta di Deco Giulianova (i terzi in classifica) contro Santo Stefano Marche, infatti, ha inevitabilmente vanificato qualsiasi speranza di rimonta, condannando gli abruzzesi alla terza posizione.

“Questa partita è stata preparata in particolare sulla difesa, perché nelle ultime partite non eravamo al top in questo senso – afferma il coach dei biancoblù, Marco Bergna; - Nei primi 15’ abbiamo spinto forte, poi qualche amnesia nella seconda metà ma non è facile tenere alta l’intensità per 40’ quando il risultato è già scritto. Nonostante questo aspetto, sono contento perché abbiamo visto sul campo le cose preparate in settimana. Adesso, in prospettiva in Coppa Italia, cercheremo di lavorare sulla continuità per tutta la durata della partita. Le prossime settimane sono cruciali, dobbiamo concentrarci su una cosa per volta, step by step. Senza farci prendere dall’ansia”.

Il 3 e il 4 marzo, a Pescara, i canturini della UnipolSai saranno impegnati nelle gare di Coppa Italia contro GSD Porto Torres, Deco Giulianova e Santo Stefano Marche.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)