SOLARO (MI) – Proseguono i numerosi tornei di arti marziali per i giovani atleti canturini, che domenica hanno preso parte alla prima tappa del 6° Torneo Giovanile Nord-Est, organizzato al Palazzetto dello sport di Solaro, dal Comitato Regionale della Japan Karate Association Italia.
Alla competizione, aperta alle categorie Bambini, Ragazzi, Esordienti e Cadetti, divisi per grado e cinture (bianche, gialle, arancio, verdi, blu, marroni e nere), hanno preso parte numerose società iscritte all’Organizzazione JKA Italia, tra cui la Kenbukai Karate di Cantù, Inverigo, Capiago Intimiano e Carimate, che hanno ottenuto importanti risultati.
La competizione, rivolta alle giovani leve del Karate, ha messo in evidenza quei talenti emergenti che fanno parte del patrimonio della Federazione, per i quali si prospetta la partecipazione a campionati internazionali del 2017; la JKA Italia, infatti, avrà modo di partecipare a diversi eventi, dai Campionati Europei ai Mondiali JKA al Campionato AfroEurAsia.
I risultati ottenuti dagli atleti della Kenbukai, ma non solo, saranno sicuramente utili per le selezioni future, dando la possibilità di vivere un’esperienza agonistica internazionale unica.
Oltre all’aspetto agonistico, il 12 e 13 novembre si è svolto lo Stage Internazionale di Karate Tradizionale della JKA Italia al palazzetto dello sport di Mariano Comense, tenuto dai Maestri giapponesi Takeshi Naito e Kunio Kobayashi, al termine del quale si sono svolti gli esami internazionali di Istruttore e Arbitro JKA. Le atlete Anna Romano e Marta Tranquillini hanno superato brillantemente l’esame di Istruttore e Arbitro acquisendo le qualifiche JKA International, arricchendo così lo staff Kenbukai di altre due qualifiche internazionali.







