LA GUIDA – Domenica le primarie del centrosinistra per il candidato sindaco

sabato, 12 novembre 2016

CANTÙ - Il giorno dove si decide il candidato del centrosinistra a Cantù è arrivato. Si terranno domenica, dalle 8 alle 21, le elezioni in città. Tutti i canturini domani si potranno recare presso una delle quattro postazioni adibite ed esprimere la propria preferenza per uno dei tre candidati. Sarà, quindi, possibile votare nel Salone dei Convegni (Piazza Marconi), all’Arci di Mirabello (via Tiziano 5), al Centro Civico di Vighizzolo (via San Giuseppe) e alla Sala civica di Cantù Asnago (via Rienzi 6).

Per votare sarà necessario presentare un documento d’identità e la Tessera elettorale, sottoscrivere la “Carta dei valori e degli indirizzi politici” e versare 2 euro che serviranno come copertura delle spese organizzative.

I tre nomi che corrono a queste primarie sono quelli di Paola Sala, Alberto Novati e Filippo Di Gregorio.

PAOLA SALAPaola Sala, 51 anni, libera professionista, ha già un passato politico alle spalle, ma all’interno di Forza Italia e Pdl. Segretaria, infatti, per diversi anni in entrambi i fronti, si è poi allontanata in quanto non condivideva più idee e progetti. Entrata nel gruppo del centrosinistra, grazie anche a Di Gregorio, si è messa in gioco per la città, affermando che uno dei punti chiave per una buona amministrazione, è la collaborazione di tutti.

 

alberto novatiA presentarsi con la lista “Vola Cantù”, è l’architetto 59enne, Alberto Novati. Uno degli scopi che si prefigge questo gruppo del centrosinistra, è quello di un patto federativo tra comuni, cittadini, enti territoriali ed istituzioni. Si punta, così, al territorio, con lo scopo di esaltare i punti di forza della città canturina, come il settore del mobile.

 

filippo di gregorioCon loro anche Filippo Di Gregorio, 55 anni, insegnante, personaggio molto attivo nella vita politica di Cantù e segretario cittadino del Pd. Uno dei punti che si è prefissato Di Gregorio, è quello di guardare al futuro, creando nuove opportunità per affrontare la crisi; inoltre il candidato crede che le primarie siano già un successo, poiché i cittadini possono indicare il loro candidato ideale, senza che gli venga imposta alcuna figura politica.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)