VOLLEY – Tonfo casalingo per la Pool Libertas: con Lagonegro finisce 1-3

lunedì, 13 novembre 2017

CANTÙ – Dopo quattro vittorie consecutive, i canturini della Pool Libertas sono stati sconfitti per 1-3 nel match casalingo contro Geovertical Lagonegro.

I biancoblu avevano iniziato forte, concedendo la prima frazione soltanto per due punti (24-26) e riuscendo a imporsi nel secondo set con un vantaggio di quattro lunghezze (25-21), poi è iniziato il crollo: il terzo set è finito 18-25 in favore degli ospiti, mentre l’ultima frazione si è conclusa con un punteggio più equilibrato, 22-25.

“Lagonegro è una squadra a cui avremmo dovuto dare fastidio a partire dal servizio – afferma Cominetti, il coach dei canturini; - Noi oggi abbiamo battuto male, perché abbiamo sbagliato molto, e anche i servizi che andavano erano più di sicurezza che efficaci. Loro di contro hanno avuto un ottimo servizio, e un’ottima fase di ricezione e difesa. Noi purtroppo abbiamo peccato nei momenti chiave, e abbiamo dato loro l’opportunità di andare avanti in fase break. Abbiamo sprecato molto nel primo set pur avendo un cambio palla di qualità. Su sei palle che abbiamo avuto da mettere a terra nella fase break ne abbiamo sbagliate cinque, e questo ha dato loro fiducia. Lagonegro è una squadra difficilissima da affrontare, e loro sono stati bravi a interpretare bene la partita”.

R.I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)