POOL LIBERTAS – Sconfitta per 3-1 nel primo allenamento congiunto

giovedì, 9 settembre 2021

BRUGHERIO - Buone indicazioni per coach Matteo Battocchio al termine del primo allenamento congiunto della stagione contro la Gamma Chimica Brugherio, nonostante il risultato sfavorevole di 3-1 per i padroni di casa.

Primo set a strappi, con la Gamma Chimica che si porta subito avanti (10-4). Le serie in battuta di Coscione e Sette ribaltano la situazione (11-12), ma la risposta di Brugherio non si fa attendere e consegna il set ai padroni di casa (25-19). Secondo parziale con il Pool Libertas che prende il largo fin dalle prime battute (4-9), per poi allungare fino al 25-16 alternando alcune ingenuità a giocate spettacolari. Terzo set con la Gamma Chimica che scappa fino al 18-9 al termine di un parziale di 7-0. È immediata la reazione del Pool Libertas, che torna sotto fino al 21-18, ma non basta (25-21). Nel quarto set spazio a chi ha giocato meno: Brugherio allunga subito (10-6), ma Cantù recupera e sorpassa (13-14). È lotta punto a punto con continui strappi e controstrappi, ma chiudono il match i padroni di casa (25-23).

Il fondamentale che è un po’ mancato ai canturini è il muro – solo uno a terra nonostante le numerose palle toccate. Buona la percentuale in attacco (50% di squadra, con le punte del 75% e 55% rispettivamente per Rota e Motzo). Ricezione ancora da assestare, con il 22% di perfetta, il 46% di positiva e 9 ace subiti. Già buona la battuta: ben 10 sono quelle vincenti (4 di Sette e 3 di Coscione) a fronte delle 17 sbagliate.

“Alcune cose buone ma ancora tante da sistemare – dice coach Matteo Battocchio –, come è giusto che sia in questo momento, vista anche l’assenza di Tino (Hanžić, impegnato agli Europei con la Nazionale Croata, ndr), che in questo momento è molto pesante, soprattutto per la linea di ricezione. Certo, se uno guarda solo al risultato, non può far piacere. Credo però che abbiamo fatto tante cose buone: abbiamo pasticciato su alcune situazioni dove sicuramente potevamo fare meglio, ma non è un problema in questo momento”.

I PROSSIMI ALLENAMENTI CONGIUNTI

POOL LIBERTAS – Continua la preparazione: ora gli allenamenti congiunti

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)