BRIANTEA 84 – Playoff, sabato la sfida decisiva

venerdì, 20 aprile 2018

CANTÙ - È chiamata alle armi la UnipolSai Briantea84: alle 20.30 di sabato 21 aprile il team sarà infatti impegnato a Seveso contro il Santa Lucia Roma per l'ultimo match della serie di semifinale playoff. La vittoria in esterna dello scorso weekend (47-58 il punteggio in favore dei biancoblu) ha rimesso i giochi in parità: rimediato il danno di gara 1 (vinta all’overtime dai capitolini per 50-51) ora tutto si riapre. Chi vince va avanti, chi perde dice addio al sogno tricolore. Già qualificata alla Finale Scudetto 2018 la Deco Amicacci Giulianova, capace di imporsi per 2-0 sulla sfidante Santo Stefano Sport Ubi Banca.

"Messa la firma su gara 2 a Roma ora ci giochiamo veramente il tutto per tutto - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna - Sappiamo cosa c’è in palio, non possiamo permetterci di fare un secondo passo falso. O dentro o fuori. Lo scorso week-end a Roma abbiamo avuto la conferma che imponendo il nostro gioco, in attacco e in difesa, sappiamo essere una squadra molto competitiva. I ragazzi erano chiamati a una prova importante e hanno risposto alla grande, questa è la UnipolSai che conosco".

Occhi puntati sulla coppia Matteo Cavagnini-Cristian Fares: sono 39 i punti messi a referto dal capitano dei gialloblu nelle due gare di serie (15 a Seveso e 24 a Roma, top scorer di match), sempre pericoloso e in grado di fare la differenza. Fares, leader tra i suoi nella partita di andata a Seveso con 18 punti nelle mani, ha fatto sentire la sua presenza anche sul parquet di casa (10 pt), dimostrando di avere tutte le carte per dare fastidio. Sul fronte biancoblu, per quanto persistano delle difficoltà al tiro testimoniate dalle percentuali non ancora brillanti al tiro (31% in gara 1 e 45% in gara 2), la distribuzione dei punti su una rosa più ampia resta un punto di forza da sfruttare a proprio favore. Si conferma leader in entrambe le prove l’italoargentino Adolfo Berdun, in doppia doppia a Roma con 17 punti e 13 assist.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)