CANTÙ - Nonostante le difficoltà causate dal Covid, è stato un anno fruttuoso per le atlete della Virtus Pallavolo Cermenate che, nella prossima stagione, prenderanno parte sia al campionato di Serie C che a quello di Serie D Femminile sempre sotto la guida del coach Francesco Pietroni.
È stato infatti definito da poco l’accordo per l’acquisizione dei diritti del massimo campionato regionale con la Polisportiva Novate (che ha acquistato il diritto di Serie B1), un atto che premia, sottolinea e valorizza la determinazione delle giovani atlete.
Confermato anche Giorgio Proverbio, allenatore della Serie D/Under 19f.
"Sarà sicuramente un campionato molto duro ed una prima volta per tutti - sottolinea Pietroni, allenatore della prima squadra -Il passaggio dalla D alla C è sicuramente un salto importante ma questo gruppo ha già dimostrato di saper lottare anche con squadre sulla carta più quotate. È per noi uno stimolo importante. Se sapremo affrontare il campionato col giusto approccio e rimanere uniti nei momenti di difficoltà potremo raggiungere nuovi obiettivi".
Ma la squadra riserva altre sorprese, come l'ingresso di Andrea Colombo come direttore tecnico, Carlo Simonelli nelle vesti di preparatore atletico e Lorenzo Borghi che ricoprirà il ruolo di fisioterapista.
"È un passo in avanti importante per le nostre ragazze che dovranno affrontare formazioni di livello superiore rispetto ad un campionato di divisione - commenta Proverbio - Lavoreremo per ottenere quanto di meglio potremo esprimere e sarà un importante trampolino per la crescita tecnica e mentale delle nostre ragazze, in vista anche del campionato di Under 19, oltre che del futuro delle atlete".