CALCIO A5 – Las Palmas Cermenate vola in semifinale di Coppa Italia

martedì, 28 gennaio 2020

CERMENATE - Las Palmas Cermenate inarrestabili senza alcuna intenzione di fermare la loro corsa e non vogliono smettere di sognare in grande. Lunedì 27 gennaio grazie a un'importante prestazione sono riusciti a passare indenni dalla difficilissima trasferta di Travedona Monate (VA) e con un pari per 3-3 e soprattutto grazie alla vittoria per 8-4 dell'andata hanno staccato il biglietto per le semifinali di Coppa Italia.

Un passaggio del turno riuscito grazie alla forza del gruppo, alla grande esperienza e alla fame di vittoria della squadra. Elementi che si sono visti perfettamente nella gara di ieri dove i cermenatesi si sono presentati con tante assenze e solo sei giocatori di movimento.

Partita molto equilibrata sboccato a soli pochi minuti dalla fine del primo tempo da un gran tiro di Santacaterina dell'Ispria che ha mandato i ragazzi di mister Beretta al riposo sotto di una rete. Secondo tempo molto tattico e fisico. Prima l'uno pari firmato dal capitano Luca Checola, poi l'Ispria che si porta sul 3-1 facendo letteralmente tremare i ragazzi di Cermenate poi ci pensa prima Calarasu e infine Beretta a fissare il risultato sul 3-3 e che, come detto, vale la semifinale.

A fine partita Davide Beretta, non ha nascosto la sua grande soddisfazione "È stata una gran partita di cuore, di fatica dove ha vinto il gruppo, sono davvero molto contento; non era scontato a inizio stagione arrivare fino a questo punto ma adesso che ci siamo dobbiamo cercare di arrivare fino in fondo. Noi rispettiamo ovviamente tutti e sappiamo che sarà una difficilissimo arrivare alle vittorie finali ma noi ci crediamo perché io con questi ragazzi non ho paura di nessuno".

Molto contento anche il bomber Luca Checola. "Ho vissuto un po' di giorni con il morale non proprio alle stelle e ci voleva una prestazione così; sono felicissimo per il goal ma soprattutto per la vittoria finale, avanti tutta".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)