BASKET – Il presidente Gerasimenko: “Ho fiducia in questa squadra”

martedì, 1 marzo 2016

Basket Cantù Pistoia Dmitry Gerasimenko 1

La soddisfazione del patron Dmitry Gerasimenko a fine gara

CUCCIAGO -  "Mi chiedete credo ancora all'obiettivo playoff? Io ho fiducia in questa squadra". Con questa frase un soddisfatto patron Dmitry Gerasimenko ha lasciato il palasport Pianella dopo la gara vinta dalla sua squadra contro Pistoia. Era visibilmente soddisfatto il presidente, che ha seguito la gara a fianco della moglie Irina e del suo vice, Andrea Mauri.

A fine partita Gerasimenko ha letteralmente bloccato l'allenatore Sergey Bazarevich, che stava per andare negli spogliatoi, e ha chiesto al pubblico di applaudirlo. Poi si è inchinato verso la curva e ha successivamente ringraziato, uno a uno, i suoi giocatori per il successo. Il numero uno ha indugiato volentieri a bordo campo e si è goduto questa importante affermazione.

Basket Cantù Pistoia Sergey Bazarevich

Sergey Bazarevich con i suoi assistenti prima della partita vinta contro Pistoia

In sala stampa, poi, il tecnico di Cantù Bazarevich non ha nascosto la sua soddisfazione. "Era un brutto periodo - ha sottolineato - e sono contento per questo successo che premia il nostro lavoro: avevamo molti dubbi e mi auguro che questa vittoria serva a credere maggiormente in noi stessi. Ho apprezzato lo spirito dei miei giocatori, che nelle difficoltà non si sono arresi e sono riusciti a superare i momenti in cui le cose non andavano bene. Una vittoria  che vale molto, anche perché è giunta con un avversario molto forte, che ha disputato una partita intensa".

Basket Cantù Pistoia Vincenzo Esposito

Il grintoso Vincenzo Esposito, allenatore della Giorgio Tesi  Pistoia

"Abbiamo giocato a sprazzi - ha detto dal canto suo Vincenzo Esposito, tecnico di Pistoia - e quando questo succede è difficile pensare di poter vincere. Cantù ha avuto il merito di segnare canestri difficili e conquistare rimbalzi importanti, che poi sono stati convertiti in punti".

La Vitasnella, oltre a vincere, è anche riuscita a ribaltare a suo favore la differenza canestri. "Non voglio nemmeno pensarci - conclude il coach di Pistoia - va vissuta una partita alla volta, i playoff sono lontani e l'ultima cosa che mi passa per la testa è mettermi a fare calcoli".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)