CANTÙ - Coach Nicola Brienza in conferenza per presentare Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù-Fiat Torino Auxilium, in programma al PalaDesio domenica 5 maggio alle 20:45 e valida per la 29esima giornata di LBA.
SULLA SFIDA
Domenica sera affrontiamo Torino, una squadra che, inutile nasconderlo, sta attraversando alcune problematiche. Le vicissitudini extracampo potrebbero aver sviato l’attenzione della dirigenza, dello staff e dei giocatori. Perlomeno, questo è probabilmente il pensiero comune. Tutti pensano che Torino possa essere un’avversaria poco concentrata. Tuttavia, il nostro pensiero deve essere esattamente l’opposto. Grazie alle ultime due vittorie, di cui una su Pistoia, Torino è riuscita a salvarsi sul campo. Dunque, loro hanno la possibilità di giocare queste ultime due partite del campionato senza troppe pressioni e senza l’ansia del risultato, il che rende la sfida sicuramente più complicata.
SUGLI AVVERSARI
Presi i giocatori singolarmente, hanno un roster di sicuro valore. È un roster che, purtroppo per loro, non rispecchia affatto l’attuale posizione di classifica. Questa è la prova che le vicende extracampo hanno inciso non poco nel corso della stagione sportiva. Il nostro approccio alla partita deve essere determinato, fin dalla palla a due. Dobbiamo dare un segnale forte, fin dall’inizio, dimostrando che per noi si tratta di una partita fondamentale.
SUL FINALE DI STAGIONE
Playoff o non playoff, molto dipenderà dai risultati delle altre squadre. Di certo, per essere padroni del nostro destino dovremo assolutamente vincere domenica. Poi a Sassari, per quanto sia una sfida davvero difficile da affrontare, sarà tutto nelle nostre mani. Prima di pensare a Sassari, però, dobbiamo pensare a battere Torino.
LA CHIOSA FINALE
Nel corso dell’anno ho sentito tante considerazioni fatte da parte del nostro pubblico, sul venire o meno al palazzetto. È vero, gli orari delle partite non sempre sono molto comodi e le tante dirette televisive non aiutano di certo. Adesso, però, a due giornate dalla fine, se siamo tuttora in corsa per qualificarci ai playoff è perché questi ragazzi hanno fatto davvero qualcosa di speciale. Sarebbe bello, dunque, visto che potrebbe essere anche l’ultima partita casalinga della stagione, che questi 12 giocatori ricevano il giusto tributo.






