BASKET – I tifosi canturini scelgono Hayes, è lui l’Mvp della vittoria di Cremona

martedì, 5 novembre 2019

CANTÙ - È ancora una volta Kevarrius Hayes, centro titolare dell’Acqua S.Bernardo, l’MVP della settimana scelto dai tifosi brianzoli, i quali hanno indicato il numero 13 in maglia biancoverde come miglior giocatore della partita tra Cantù e Vanoli Basket Cremona. Al termine del derby lombardo vinto dalla compagine allenata da coach Cesare Pancotto, i sostenitori canturini hanno letteralmente invaso i canali ufficiali di Pallacanestro Cantù, inviando oltre 1.500 voti sulle pagine social Facebook e Instagram del club biancoblu, preferendo con il 68% dei giudizi la straripante performance del pivot statunitense a quella di Jeremiah Wilson, scalzato con il 32% dei voti. Contro la Vanoli, Hayes ha fatto registrare 10 punti, 8 rimbalzi e 6 assist in 30’, chiudendo con un clamoroso +29 di plus/minus.

Il consueto sondaggio di Pallacanestro Cantù - durato 24 ore - ha visto vincere per la seconda volta consecutiva il lungo statunitense classe 1997, eletto a furor di popolo dai tifosi anche dopo il successo casalingo su Trento alla quinta giornata di campionato, in cui a contendersi la palma di migliore in campo fu sempre il duo Hayes-Wilson.

Il rookie americano, prodotto di Florida University, sta viaggiando in LBA a 9.5 punti, 8.8 rimbalzi e 2.8 stoppate di media, in circa 28’ di impiego a partita, per 17 di valutazione media. Il nativo di Live Oak è il miglior stoppatore del campionato, davanti a Mitchell Watt dell’Umana Reyer Venezia (1.3), e il secondo miglior rimbalzista della lega, alle spalle del solo Jeremy Simmons, centro della Openjobmetis Varese che cattura in media 10.3 rimbalzi a partita.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)