WES CLARK – È il fuoriclasse americano l’MVP della 14esima di Serie A

lunedì, 23 dicembre 2019

CANTÙ - È Wes Clark, playmaker americano della S.Bernardo-Cinelandia Cantù, a vincere il premio di MVP della quattordicesima giornata di Legabasket Serie A. Con una prestazione da fuoriclasse da 32 punti in soli 28’, tirando molto bene sia da due (6/7) che da tre (5/6), il classe ’94 nativo di Detroit si aggiudica così con merito il FansMVP della LBA, sondaggio social cui partecipano i tifosi di tutte le società al termine di ogni turno di campionato.

Nel match esterno sul campo dell’Allianz Pallacanestro Trieste, vinto da Cantù per 96-86, il giocatore statunitense ha fatto registrare la sua miglior performance stagionale in termini di punti e la miglior valutazione della carriera in Serie A. Se infatti i 32 punti non sono career-high nel massimo campionato italiano (ne realizzò 33 la scorsa stagione con la maglia di Brindisi), il 34 di valutazione di ieri sera è invece la valutazione personale più alta di Clark da quando quest’ultimo milita in LBA.

Con i 32 punti realizzati ieri, l’esterno canturino ha innalzato ancora di più le sue fantastiche medie nel mese di dicembre, in cui brilla con 21.3 punti, 3 assist e 4.5 rimbalzi di media, con uno straripante 47.4% da oltre l’arco. In stagione, Clark, viaggia a 13.1 punti, 3.6 assist e 4.1 rimbalzi di media in tredici partite disputate. Per la Cantù allenata da coach Cesare Pancotto si tratta del primo giocatore in questo campionato a vincere il premio di MVP di giornata.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)