BASKET – Altra vittoria ai nazionali della PGC U15 ed è in testa al girone

mercoledì, 29 maggio 2019

DONORATICO (LI) - Per il Progetto Giovani Cantù Under 15 Eccellenza, meglio non poteva iniziare il percorso nelle finali scudetto di categoria. La formazione allenata da coach Federico Castoldi, impegnata nel livornese tra i campi di Cecina e Donoratico, ha conquistato nella serata di martedì il suo secondo successo nel Girone B. Dopo la netta vittoria sull’Honey Sport City Roma nella gara di esordio, i giovani talenti canturini sono stati così bravi da imporsi con grande autorità anche sull’Oxygen Bassano, squadra che alla prima giornata della manifestazione aveva sconfitto la Pallacanestro Vado, prossima e ultima avversaria di Cantù nel raggruppamento.

Il PGC Cantù, sponsorizzato Cierre Ufficio, ha dunque staccato il secondo referto rosa consecutivo, archiviando la pratica Bassano con un convincente 81-64 finale, dopo aver preso il largo nel secondo tempo con un parziale di 41-25 mentre la prima metà di gara si era conclusa con un solo punto di scarto tra le due formazioni (40-39 alla pausa lunga).

"Abbiamo affrontato degli avversari molto forti - ha commentato coach Castoldi a fine gara -. I ragazzi sono stati molto bravi a leggere le situazioni di gioco e devo dire che il collettivo ha fatto davvero la differenza. Ora recuperiamo le energie per il prossimo impegno".

Prossimo impegno alle finali nazionali che, come detto in precedenza, vedrà di fronte Progetto Giovani Cantù e Pallacanestro Vado, in campo questa sera alle 18 a Donoratico.

La classifica provvisaria vede per il momento in testa proprio Cantù a quota 4 punti, dietro con 2 punti ciascuna Bassano e Roma che all’ultima giornata si contenderanno il secondo posto del girone. Chiude la Pallacanestro Vado con zero punti, ancora a secco di vittorie.

Di seguito il tabellino della sfida tra Cantù e Bassano:

CIERRE UFFICIO CANTÙ - OXYGEN BASSANO 81-64
(22-22, 40-39, 66-50)

Cierre Ufficio Cantù: Borella, Redaelli F. 2, Moscatelli 6, Terragni 10, Redaelli P., Milici 2, Tarallo 21, Borsani 10, Brioschi, Giannullo 4, Brembilla 8, Elli 18. All. Castoldi, Vice All. Costacurta, Rumi.

Oxygen Bassano: Manzardo, Sulina 11, Campagnolo P. 3, Baggio, Moro, Ojo 17, Pellizzari 8, Marconato, Bertossi 1, Haidara 5, Maiga 9, Campagnolo L. 10. All. Neri, Vice All. Turlon, Scarpa.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)