KARATE – Campionato Italiano, la Kenbukai di Cantù conquista 7 titoli

venerdì, 4 novembre 2016

Karate Kenbukai Cantù Campionato Italiano 2016MODENA – È il secondo anno consecutivo che l'Emilia Romagna ospita il Campionato Italiano della Japan Karate Association, svoltosi domenica 30 ottobre al PalaMadiba di Modena, dov'erano presenti atleti, dirigenti e arbitri della J.K.A. Italia.

Giunto alla sua settima edizione, il Campionato Italiano J.K.A. ha raccolto quest'anno oltre 300 atleti, tra cui 25 provenienti dalla Kenbukai di Cantù, che si sono qualificati al Campionato grazie ai Regionali del 16 ottobre scorso; inoltre, dalla città canturina sono anche giunti quattro Arbitri Internazionali, oltre a dirigenti e genitori dei ragazzi, che hanno sostenuto e collaborato per la buona riuscita della trasferta.

Il Campionato Italiano è stato inoltre preceduto dall'allenamento preparatorio di sabato 29 ottobre, tenutosi al palazzetto dello sport di Maranello e condotto dal Maestro Takeshi Naito, Direttore Tecnico dell’Organizzazione J.K.A Italia e referente della Japan Karate Association di Tokyo; contemporaneamente si è svolto il raduno arbitrale dove sono state indicate le linee guida per un corretto svolgimento della competizione.

L'associazione canturina ha così confermato, durante il Campionato Italiano, il duro lavoro di cui sono protagonisti gli atleti durante la stagione, conquistando 7 ori, 5 argento e 7 bronzo, con grande soddisfazione per il M° Carlo Bianchi ed il M° Fabio Ronchetti, responsabili tecnici dell’associazione.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)