L’ASSEMBLEA – Volonterio confermato segretario della Lega nord

venerdì, 1 luglio 2016

CANTÙ - Avvenuta oggi la presentazione ufficiale del nuovo segretario e dei membri del direttivo della sezione della Lega Nord di Cantù, anche se parlare di nuovo segretario, non è propriamente corretto. Infatti è nuovamente Riccardo Volonterio, 29 anni proprio oggi, a essere stato eletto, conseguendo il secondo mandato di seguito come segretario cittadino.

“La mia è stata l’unica candidatura – commenta Volonterio –, ma quello che mi fa piacere è il fatto che non sia stata un frutto di accordi o di trattative. La cosa, infatti, è stata spontanea. Questo credo che dimostri l’unità che si è venuta a creare in questi ultimi 3 anni. Perciò è un dato positivo, non solo per me, perché vuol dire che ho la stima dei militanti, ma anche per la sezione stessa, poiché indica, comunque, un’idea comune. Quando questa sezione è stata aperta, Bossi aveva augurato che questa riuscisse ad essere un luogo tranquillo e così credo che sia stato fino ad ora. Tengo anche a ringraziare Nicola Molteni, che ha saputo avvicinare molte persone al movimento”

Ora si ora ci si prospetta un periodo difficile, quello delle elezioni amministrative del 2017. Bisognerà cominciare a valutare la linea politica da seguire e a chi sostenere. Al momento ancora non abbiamo nomi di candidati, sarà una scelta ponderata, che arriverà dopo un’attenta valutazione. Abbiamo iniziato, però, a pensare ad un programma, dove le linee politiche base della Lega rimarranno, quindi anche eventuali alleanze dovranno condividere questa idea. Ricordo, inoltre, che alle scorse elezioni la Lega ha corso da sola e al primo turno è risultato il primo partito, quindi nel 2017 si auspica un buon risultato”.

Il nuovo direttivo è, quindi, composto da: Osvaldo Pelucchi, Alessandro Brianza, Maurizio Facchini, Simone Molteni, Alberto Sorgon, Camilla Montorfano.

“I membri del direttivo – conclude Volonterio – sono persone che hanno sempre lavorato molto per la sezione e per il partito, quindi posso dirmi contento, anche perché ritengo sia un gruppo ben costituito anche sotto l’aspetto dell’età, occupazione e competenze. Sono certo che il lavoro che riusciremo a svolgere, con l’aiuto della sezione, porterà ad ottimi risultati”.

lega nord cantù

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)