POST PARTITA – Pancotto: “Non ci piace perdere ma siamo a livelli diversi”

venerdì, 28 agosto 2020

ASSAGO (MI) - L’Acqua S.Bernardo Cantù perde la prima sfida del Girone A di Supercoppa, a imporsi è la più quotata Milano, brava a fare sua la partita sin dai primi istanti di gioco. 101-71 il finale al Mediolanum Forum.

Di seguito il commento post partita di coach Cesare Pancotto, capo allenatore dei biancoblù:

Parto dai complimenti a Milano, che sono sicuro ci onererà anche in EuroLega perché credo sia una squadra pensata e strutturata per fare bene anche nel massimo campionato europeo. Sarà senza dubbio la bandiera per il basket italiano.

Detto questo, a noi non piace perdere. Tanto meno di trenta punti. Tuttavia, dobbiamo prendere in considerazione due livelli differenti di preparazione che hanno avuto le due squadre. Poi, c’è il vissuto e l’esperienza della formazione di Ettore Messina, che innesca una serie di fattori.

Le differenze maggiori tra noi e loro credo si siano viste ampiamente in difesa: nell’uno contro uno, nella difesa sul tiro da tre e a protezione dell’area dei tre secondi quando eravamo noi ad attaccare. Abbiamo pagato un po’ tutto, però abbiamo visto anche qualcosa su cui poter lavorare e qualcosa su cui migliorare.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)