FUGA PASHUTIN – Scappa e firma in Russia, la squadra affidata al vice Brienza

mercoledì, 30 gennaio 2019

CANTÙ - Ha tutte le caratteristiche del 'giallo' (ovviamente a livello sportivo) l'improvvisa sparizione da Cantù e dintorni del coach Evgheny Pashutin che ha abbandonato la squadra al suo destino. Usiamo il condizionale ma pare proprio che l'allenatore sia già in Russia dove avrebbe firmato un contratto - lasciando appunto in modo repentino quanto inatteso la Pallacanestro Cantù.

La versione ufficiale fino alla tarda mattinata era che Pashutin oggi fosse "via per motivi personali" ma indiscrezioni parlano di un improvviso saluto, ieri sera dopo aver condotto regolarmente l'allenamento e pianificato il lavoro.

"Domani non ci sono" le ultime (forse ultimissime) parole dell'esperto tecnico. Poco dopo le 13 di oggi, l'Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù comunica che "l’allenatore Evgeny Pashutin si è assentato da Cantù senza alcuna autorizzazione dal club. La guida tecnica della squadra è stata affidata al vice Nicola Brienza" - nella foto a sinistra con il capo allenatore "uscente".

Intanto lo specializzato basketinside.com rivela che Pashutin avrebbe firmato per l'Avtodor Saratov, sul cui sito ufficiale è già stato annunciato quale nuovo allenatore.

Sotto: la home page del club russo con la notizia dell'arrivo dell'ex coach canturino:

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)