BASKET – Con Treviso, Cantù lotta e vince 77-74 un match punto a punto

domenica, 15 dicembre 2019

DESIO - L'Acqua san Bernardo-Cinelandia Cantù esce vittoriosa dal PalaBancoDesio contro Treviso per 77-74. Sugli scudi un grande Clark (24), bene anche Hayes e Wilson.

Si parte all'insegna dell'equilibrio, con i primi 10 minuti che terminano sul 20-17 per i padroni di casa.

Il secondo quarto è una "imbarcata", Cantù soccombe per 24-15 e chiude all'intervallo lungo sotto di sei lunghezze (35-41).

Nel terzo parziale i veneti allungano ma Clark tiene in galleggiamento la barca brianzola e il match risula più aperto che mai al 30' quando lo score indica 56-58. Vantaggio contenuto per gli ospiti e se ne riparla nel quarto e decisivo parziale.

Ragland sigla il canestro del 72-70,  i trevisani controsorpassano poi è ancora un immenso Clark a segnare e aggiungere un libero supplementare per il 75-74.

Finale al cardiopalma, Tessitori fallisce il canestro della vittoria e il rimbalzo è preda ancora di Ragland, poi ancora due liberi di Clark che chiude a quota 24 una prestazione eccellente con 7 su 10 da 2. Cooke fallisce i liberi a un soffio dalla sirena e il rimbalzo "di squadra" di Cantù sancisce la vittoria del team di Pancotto al termine di una gara a dir poco emozionante.
-

Sotto il tabellino del match (clicca per ingrandirlo al meglio).
Più tardi ampio servizio e interviste su Cantù-Treviso.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)