BASKET – Coach Brienza: “Bravi a reggere l’urto iniziale e Rivers”

domenica, 10 febbraio 2019

REGGIO EMILIA - L’Acqua S. Bernardo Cantù espugna il “PalaBigi” di Reggio Emilia nell’anticipo della diciannovesima giornata di LBA, battuta la Grissin Bon con un meritato 99 a 89 finale a proprio favore.

Per coach Nicola Brienza, subentrato a stagione in corso ad Evgeny Pashutin, si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo il successo casalingo con la Vanoli Cremona nel turno precedente.

Di seguito l’analisi post partita del giovane tecnico canturino: "Siamo molto contenti della prestazione di questa sera. Non abbiamo avuto una settimana facile, però, i ragazzi hanno svolto degli allenamenti di grande intensità, con tanto impegno in palestra. Sapevamo che oggi Reggio Emilia avrebbe lottato, era una partita importante per loro. Hanno avuto un impatto forte ma noi – ha proseguito Brienza - siamo stati bravi a reggere l’urto subito, dall’inizio, e abbiamo tenuto bene. Le scelte che abbiamo fatto hanno pagato. Anche in difesa abbiamo fatto un bel lavoro. Ovviamente abbiamo avuto qualche problema con Rivers, che è davvero un campione formidabile, ma sono molto contento per quello che stiamo facendo in campo. Ora aspettiamo il proseguio fuori dal campo, per le vicende societarie inerenti le trattavite riguardanti il passaggio di proprietà" ha concluso il capo allenatore dell’Acqua S. Bernardo.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)