BASKET – Cantù contro Verona stasera per rimettere benzina nelle gambe

mercoledì, 19 febbraio 2020

CANTÙ - A dieci giorni esatti dall’ultimo impegno di campionato, disputato fuori casa contro l’Aquila Basket Trento, la S.Bernardo-Cinelandia torna in campo questa sera per un test amichevole contro la Scaligera Basket Verona, formazione di Serie A2. L’occasione sarà utile a capitan Andrea La Torre e compagni per riprendere confidenza con il ritmo partita dopo una settimana di riposo e pochi allenamenti nelle gambe.

Alle 20:30, la compagine allenata da coach Cesare Pancotto sarà di scena all’AGSM Forum (impianto da oltre 5mila posti) per la decima edizione del Memorial “Mario Vicenzi”. Con 15 vittorie e 9 sconfitte, gli scaligeri sono attualmente al terzo posto in classifica nel girone Est di Serie A2, alle spalle della capolista Ravenna e dell’inseguitrice Forlì. La Tezenis, priva del centro Francesco Candussi perché convocato in Nazionale maggiore, dovrà fare a meno anche della guardia-ala Giovanni Severini e del lungo Mitchell Poletti.

Cantù non potrà contare invece sull’ala Jeremiah Wilson (convocato dalla Nazionale portoghese) e sull’esterno azzurro Andrea Pecchia, alle prese ancora con dei dolori alla caviglia sinistra. Ad allungare le rotazioni di coach Pancotto per l’amichevole in terra veneta ci saranno i giovanissimi Jona Di Giuliomaria e l’ala macedone Bogdan Mirkovski, oltre al playmaker Tommaso Lanzi, aggregato alla Prima Squadra ormai già da diverse settimane.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)