MARIANO – Tamponi a prezzo calmierato per i cittadini. Si inizia oggi

martedì, 1 dicembre 2020

MARIANO COMENSE - 25 euro il costo del tampone rapido a cui si potranno sottoporre i cittadini di Mariano Comense.

L'iniziativa fa parte del progetto "MarianoSi_Cura", proposta dall'amministrazione comunale coinvolgendo la Fondazione Porta Spinola (ente capofila), l’associazione Croce Bianca, la Protezione Civile, l’associazione Alpini, la Farmacia Castelli e la Ats Insubria.

L'area scelta per il servizio è la tensostruttura al palazzetto in area feste di via don L. Sturzo e sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. È obbligatorio prenotare telefonicamente al numero 333.4808082 tutti i giorni dalle 10 alle 16.

"In questo particolare periodo storico - spiega il sindaco Giovanni Alberti - contrassegnato da una pandemia caratterizzata da elevata contagiosità e tasso di mortalità significativo, la volontà di essere vicini ai cittadini marianesi in modo concreto e utile ci ha spinto a ideare e organizzare un nuovo servizio per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi per la ricerca di Sars-Cov 2".

Nella pratica, verrà eseguito un tampone antigenico rapido e, nel caso di positività o dubbio, verrà immediatamente eseguito, nello stesso punto tenda, un tampone molecolare con segnalazione tempestiva all’Ats e al Mmg dell’utente; verranno inoltre fornite subito indicazioni sulle norme relative all’isolamento domiciliare per l’utente.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)