BRIANZA INLINE – Giulia Corsini campionessa italiana indoor a Pescara

mercoledì, 5 febbraio 2020

PESCARA - La nuova stagione rotellistica parte bene per il team della Brianza Inline decisamente sul pezzo in quel di Pescara sede dei campionati italiani indoor di pattinaggio corsa su rotelle, con il sodalizio marianese che ottiene una buona decima posizione su 85 società al via.

In programma anche le gare valide per il circuito nazionale del trofeo Skate Italia per la categoria Ragazzi 12. Ben 19 gli atleti al via nella tre giorni rotellistica (due nel trofeo Skate), gruppo seguito dai tecnici Adelia Marra ed Enea Mascheroni. Grande soddisfazione in casa Brianza Inline, per il successo ottenuto da Giulia Corsini (atleta piacentina arrivata quest’anno nel team della presidentessa Rossella Radice), vincitrice nella 5000 a punti categoria Junior, con la compagna di squadra Melissa Gatti che conclude settima. La stessa Gatti centra la medaglia di bronzo nella 1000 Sprint (sesta la Corsini). Bene anche Sara Bernizzoni che conclude tredicesima in entrambe le prove.

Da rimarcare anche il quattordicesimo posto ottenuto nella prova dell’Americana a squadre Seniores, con il team di Mariano Comense che si è presentato al via con le tre junior Corsini, Gatti e Sara Bernizzoni. Presente anche Sara Colombo. Altra prestazione da mettere in evidenza è quella fornita da Carola Falco, con l’atleta che conquista un ottimo terzo posto (Carola è al debutto nella categoria Ragazzi), nel Giro a cronometro con atleti contrapposti (è dodicesima nella 3000). Alle gare sono state impegnate anche Sara Gatti, Sydney Spinelli, Giulia Barreca, Giorgia Pepaj e Margherita Marelli. Bene anche Gioele Citterio (anche lui al primo anno in questa categoria), ventesimo nella 3000 a punti.

Nella kermesse di Pescara hanno gareggiato anche Mattia Calzati e Lisa Pozzi (Allievi), ed i seniores
Sonia Bianchi, Marco Montorfano, Mattia Fiale ed Alessio Brotto. Nel trofeo Skate Italia, infine, Marco Colombo è tredicesimo nell’Eliminazione. Impegno anche per Cecilia Brivio.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)