BRIANZA INLINE – Doppio titolo regionale per Carola Falco, ottimo Gioele Citterio

martedì, 19 marzo 2019

BELLUSCO (MB) - Partenza con il piede sull'acceleratore per l'Asd Brianza Inline. I pattinatori marianesi hanno già lasciato un segno importante alla prima gara stagionale sul territorio lombardo, nelle gare di Bellusco valevoli per il campionato regionale pista di pattinaggio a rotelle, manifestazione valida per la qualificazione ai campionati italiani di Noale.

Ben 18 i pattinatori che hanno strappato il biglietto per la competizione nazionale che si terrà a maggio nella località veneta. A livello di società (prima Bellusco) il Brianza Inline conquista un ottimo quinto posto.

Per quanto riguarda le gare individuali a Mariano arriva il doppio titolo regionale conquistato da Carola Falco (fascia R12), prima nel giro crono con atleti contrapposti e nella 3000 eliminazione. Buone prove delle sue compagne di squadra Sara Gatti (settima e sesta) di Giorgia Pepaj (ottava e quattordicesima) di Margherita Marelli dodicesima nell’eliminazione. In campo maschile Gioele Citterio vince nella 3000 eliminazione, giungendo secondo, nella prova veloce.

Sul podio Melissa Gatti (Juniores) terza nel giro atleti contrapposti, e terza nella 5000 a punti, preceduta dalla compagna di squadra Sofia Biagi, sesta nella prova corta. Buon quarto posto della senior Sonia Bianchi nel giro con atleti contrapposti (nona nella 5000 a punti), con il team terzo nell’Americana a squadre con Biagi, Bianchi, Gatti. Sul podio anche il seniores Alessio Brotto, terzo nella 5000 a punti con il Brianza Inline, quarto ed ottavo nell’Americana a squadre con i due team composti di Brotto, Fiale, Montorfano, e Arosio ed il duo Mascheroni. Nel giro crono con atleti contrapposti da segnalare, l’ottavo di Riccardo Mascheroni, il decimo di Alessio Brotto che precede Morgan Arosio.

Negli Junior Mattia Fiale chiude ottavo nella 5000 a punti, mentre negli Allievi, Alessandro Ballabio, è nono nel giro crono. Da segnalare il quinto posto nell’Americana con Ballabio, Calzati e Mosca. Nelle prove riservate alle Allieve hanno gareggiato Sara Colombo e Lisa Pozzi. Tra i Ragazzi Alessandro Mosca conclude undicesimo nel giro crono. In gara anche Mattia Calzati. In campo femminile hanno gareggiato Alice Colombo, Giulia Barreca, Sydney Spinelli ed Anna Guidi.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)