PGC – Vittorie splendenti e piccole delusioni per le giovanili del basket canturino

martedì, 5 novembre 2019

CANTÙ - Per le squadre giovanili di Pallacanestro Cantù e Progetto Giovani Cantù, quella da poco terminata è stata una settimana caratterizzata da vittorie splendenti ma anche da qualche piccola delusione, come ad esempio la sconfitta sul filo di lana da parte dell’under 14 d’Eccellenza di coach Di Giuliomaria che, in terra bergamasca, cede il passo ai padroni di casa della Polisportiva La Torre Basket, uscita dal campo vincitrice per un soffio, con un 77-73 finale che lascia un po’ di amaro in bocca ad Azzolini e compagni. Tre i giocatori in doppia cifra della Laborproject: 17 punti per Moscatelli e 13 di Confalonieri, oltre ai 20 a referto proprio di Azzolini.

Sconfitta esterna anche per l’under 15 di coach Costacurta che, nonostante i 12 punti di Meroni, a Varese è costretta ad alzare bandiera bianca già dopo un primo tempo molto complesso. Columbus ko e referto rosa nelle mani della Pallacanestro Varese, vittoriosa per 69-45.

Tutta un’altra storia e tutta un’altra Cantù, invece, per le categorie U16 e U18 d’Eccellenza, entrambe ciniche nel cogliere due successi molto importanti. L’under 16 allenata da coach Castoldi non lascia spazio all’Aurora Desio che, di fronte ai 40 punti della coppia Terragni-Moscatelli (20 punti ciascuno), non può far molto. Per la Cierre Ufficio Cantù vanno in doppia cifra anche Tarallo ed Elli: il primo a referto con 18 punti, mentre per il secondo sono 14 i punti totali. Partita davvero perfetta quella disputata dai ragazzi di coach Castoldi che, nel corso del terzo periodo, toccano persino il momentaneo +30.

Tanti sorrisi anche per l’under18, corsara a Borgomanero con un autorevole +10 finale (77-87). Nella serata infrasettimanale in Piemonte, la Hollywood Kart si gode il miglior Quarta, protagonista di una performance straripante da 24 punti, top scorer della gara contro College Basketball Borgomanero. Con 18 punti, nella vittoria fuori casa è decisivo anche Procida, giocatore che, nelle gare del fine settimana, figura con costanza nei dodici della Serie A.

Settimana che va, settimana che viene: Quarta e compagni, intanto, hanno già disputato un altro turno di campionato, battendo ieri sera al Palasport Parini la Robur et Fides 113-49. Sono ben sette i giocatori canturini a chiudere la partita in doppia cifra: 14 punti ciascuno per Quarta e Bresolin, 13 a testa per Arienti e Pozzi, 12 punti sia per Elli che per Caglio e 11 di Lanzi.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)