PALLACANESTRO CANTÙ – Visita ai Salesiani, 150 studenti per Baparapè

mercoledì, 27 novembre 2019

SESTO SAN GIOVANNI - Questa mattina una delegazione della Pallacanestro Cantù, rappresentata dal segretario generale Luca Rossini, dal team manager Diego Fumagalli e dal giocatore Biram Baparapè, ha fatto visita agli studenti delle "Opere Sociali Don Bosco" di Sesto San Giovanni.

Ben 150 ragazzi di cinque classi differenti hanno interagito con la guardia biancoblu che, per circa un’ora e mezza, si è messa a completa disposizione degli alunni per rispondere a domande e curiosità. I giovani studenti milanesi hanno avuto l’occasione di conoscere da vicino una realtà sportiva come Pallacanestro Cantù ma, soprattutto, di conoscere nel dettaglio la vita e la routine di uno sportivo.

Tante le domande, tutte molto simpatiche: dalla classica “che numero di scarpe porti?” alle curiosità legate ai social. E ancora: dagli allenamenti in palestra alla scelta dell’automobile, sogno e necessità di tanti adolescenti che, grazie anche all’età di Baparapè (classe ’97), si sono sentiti a proprio agio nel dialogare con il giocatore dell’Acqua S.Bernardo, alla seconda stagione in maglia Cantù. La mattinata si è conclusa con una lunga sessione di foto e con una “battaglia” a colpi di Instagram Stories.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)