BASKET – Il PGC si tinge d’azzurro: cinque giovani convocati in nazionale

mercoledì, 19 giugno 2019

CANTÙ - Cinque i giocatori del Progetto Giovani Cantù recentemente convocati in azzurro. Ad essere stati chiamati dal Settore Squadre Nazionali Giovanili Gabriele Procida, Davide Brembilla, Stefano Elli, Gabriele Tarallo e Tommaso Moscatelli, con il nome di quest’ultimo che, seppur non appare tra i convocati, risulta comunque nella lista degli atleti a disposizione.

Procida, convocato per la Nazionale italiana Under 18, prenderà parte al raduno e ai tornei internazionali di San Benedetto del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno) e di Pesaro, in programma rispettivamente dal 24 giugno al 7 luglio e dall’8 al 15 luglio. A guidare la selezione azzurra sarà coach Antonio Bocchino, supportato dagli assistenti Paolo Galbiati e Davide Cantarello.

Per quanto riguarda i tre atleti dell’Under 15, i giovani canturini saranno guidati in panchina dalla leggenda Gregor Fucka, ex giocatore vincitore con la Nazionale italiana di una medaglia d’argento agli Europei del 1997 e di una storica medaglia d’oro agli Europei del ’99. Gli azzurri, che si raduneranno a Seregno dal 29 giugno al 3 luglio, prenderanno parte al Torneo dell’Amicizia, dove affronteranno Grecia, Francia e Spagna tra giovedì 4 e sabato 6 luglio.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)